sabato, Novembre 23, 2024
HomeCultura"Il re", serie con Luca Zingaretti dello sceneggiatore napoletano Peppe Fiore

“Il re”, serie con Luca Zingaretti dello sceneggiatore napoletano Peppe Fiore

La nuova serie Sky, disponibile dal 18 marzo, vede Zingaretti come direttore e despota del carcere “San Michele”

È disponibile sulla piattaforma Sky la nuova serie che vede protagonista Luca Zingaretti nei panni del direttore – o re – di un carcere di frontiera Bruno Testori. La serie prevede 8 episodi diretti dal Giuseppe Gagliardi, già regista della serie della saga “1992”. La sceneggiatura si avvale di una penna napoletana, quella di Peppe Fiore, insieme a Stefano Bises, Bernardo Pellegrini e Davide Serino. 

Il cast

Insieme a Zingaretti, direttore del carcere in cui si comporta da vero monarca assoluto, il cast si avvale di nomi altrettanto importanti. Ex moglie di Testori è Barbora Bobulova; Isabella Ragonese vestirà i panni di un’agente carceraria; Giorgio Colangeli quelli del comandante della prigione e Anna Bonaiuto (anch’ella di origini partenopee) sarà la PM che indagherà sui comportamenti al limite del legale del direttore Testori.

La trama

Nel carcere di cui è direttore, Testori impone la propria idea di giustizia: nel carcere San Michele è la sua legge a contare, mentre quella dello Stato perde di significato. Testori si dimostra, così, spietato o misericordioso, a seconda di chi gli si pone a giudizio. La fedina penale di Testori, però, sembra non essere del tutto immacolata: sul suo passato indaga la PM Laura Lombardo, decisa a mettere fine al regime del San Michele.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO