sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaDraghi a Napoli, Maresca: "segnale importante verso una città sofferente"

Draghi a Napoli, Maresca: “segnale importante verso una città sofferente”

La presenza del presidente del Consiglio a Napoli è un segnale importante di attenzione verso una città sofferente. C’è bisogno di un cambio di rotta e di una sterzata forte, affinché la città si svegli dal torpore nel quale è caduta, anche a causa di tanti anni di cattiva amministrazione”.

Così Catello Maresca, consigliere comunale di opposizione alla vigilia della visita del premier Mario Draghi che avverrà martedì 29 Marzo.

“Non può e non deve essere una situazione irreversibile – aggiunge – ma bisogna partire dal riconoscere i gravi errori commessi. I soldi del Patto per Napoli non saranno sufficienti, se non accompagnati da un reale impulso riformatore. Serviranno solo a ripianare parte dell’enorme debito, accumulato dalle precedenti amministrazioni”.
“Mercoledì il presidente Draghi non ci sarà più e spetterà a noi dare le risposte che i cittadini meritano. Servizi adeguati, infrastrutture moderne, migliore vivibilità, investimenti in cultura e turismo, ma anche interventi strutturali capaci di creare stabile ed affidabile sviluppo e occasioni di lavoro. La vera scommessa, legata soprattutto agli investimenti del PNRR, è complessa ma va vinta impiegando le migliori risorse umane e professionali che la città riesca ad esprimere. Occorrono trasparenza, rispetto delle procedure e capacità di innovare. Tra qualche mese sapremo se siamo sulla strada giusta o se, anche stavolta, sarà stata un’occasione persa”, conclude Maresca.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO