Un gesto vergognoso, accaduto a Soccavo, dove dei vandali hanno incendiato delle giostre per bambini.
Un gesto assurdo, che colpisce un luogo dove i bambini sono soliti divertirsi. Si tratta del parco Costantino di Soccavo, dove dei vandali hanno dato fuoco a delle giostre per bambini. A diffondere le immagini è stato il consigliere regionale Borrelli, il quale ha affermato di aver sollecitato le forze dell’ordine affinché siano individuati i responsabili dell’incendio che, data la portata del gesto, non si può definire una bravata. I vandali in questione hanno incendiato dei beni pubblici e fatto un danno a tutta la comunità.
Un gesto vergognoso in una città, quella di Napoli, dove gli spazi per i più piccoli sono già molto ridotti ed i luoghi dove giocare in tranquillità e sicurezza non si trovano facilmente. Per tale motivo, è ora essenziale attivarsi per ripristinare le giostre e restituirle ai bambini il più presto possibile. Non ci si può fermare all’indignazione, a maggior ragione considerando che le casse comunali non consentono quasi mai di procedere ad interventi straordinari. Tra le eventuali sanzioni, sarebbe utile considerare di far pagare ai vandali il costo economico delle riparazioni.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!