Cambiamenti in casa Sma: rinnovato il Consiglio di amministrazione della società
Va a Tommaso Sodano, ex vicesindaco di Napoli della giunta de Magistris, la presidenza di Sma, la società che si occupa dell’ambiente e della cura del depuratore di San Giovanni a Teduccio. Sodano, ex senatore per Rifondazione Comunista ed esperto di tematiche ambientali, già questa mattina si è recato presso il depuratore di via De Roberto per un sopralluogo.
Il cambio di presidenza non è stato l’unico. Oltre a Sodano che sostituisce l’uscente Giuseppe Esposito, ci sono stati numerosi altri cambiamenti nel cda. Ad affiancare il nuovo presidente ci saranno, infatti, Fiorella Zabatta di Europa Verde e Antonio Capasso, molto vicino a De Luca.
Il compito del nuovo cda non sembra essere semplice, almeno sulla carta. L’intento è quello di risanare l’azienda che, al momento, è in debito di circa 60 milioni di Euro causati dalla “clausola di manleva” dei cinque depuratori che SMA gestiva in passato.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!