venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaIl Maestro Alessandro Slama omaggia Procida con la sua Colomba al limone

Il Maestro Alessandro Slama omaggia Procida con la sua Colomba al limone

I limoni di Procida sono uno dei simboli dell’isola, i cosiddetti limoni ‘pane’, per il bianco presente sotto la scorza. Alessandro Slama, Ischia Pane, già campione del mondo con il suo panettone e fresco entrato nell’Accademia dei maestri del lievito madre, li ha usati per una colomba dedicata a Procida. Accade proprio nell’anno in cui l’isola diventa capitale della cultura, come omaggio a tutti gli amanti dei limoni e, perché no, di Procida. Ma Alessandro con la figlia Annamaria non si è fermato alla colomba al limone: ha celebrato altri sapori di Napoli e del suo golfo con colombe di vari gusti. La colomba alla mela annurca, tipica della Campania, al caffè, proverbialmente napoletano, all’albicocca tipica del territorio del Vesuvio, la ‘cresommola’.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO