venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaSant'Arpino, auto cade dal ponte sui binari: cancellati treni a Napoli

Sant’Arpino, auto cade dal ponte sui binari: cancellati treni a Napoli

Un’auto è precipitata dal ponte del viadotto a Sant’Arpino ed è finita sui binari sottostanti. Il conducente, per fortuna, ne è uscito illeso il treno in corsa che stava arrivando riesce a fermarsi. Tuttavia, la circolazione ferroviaria è andata in tilt: Dalle ore 9:30 sono stati cancellati diversi treni ed il traffico ferroviario è fortemente rallentato tra Aversa e Frattamaggiore per i danni alla linea provocati dal veicolo. Fs hanno attivato delle linee sostitutive: Sul posto i tecnici di Rfi, la Polizia di Stato, i vigili del fuoco di Napoli e l’ambulanza del 118.

L’incidente è avvenuto sul viadotto che si trova tra i Comuni di Sant’Arpino (in provincia di Caserta) e Sant’Antimo (in provincia di Napoli). Il traffico è stato sospeso dalle ore 10:00 circa tra Aversa e Napoli Centrale, che si trova sulla Linea Roma – Napoli via Formia. Dalle ore 10:50 è stato riattivato un binario tra Aversa e Frattamaggiore, con circolazione alternata nei due sensi di marcia con rallentamenti fino a un’ora nei tempi di viaggio. Alcuni treni percorrono l’itinerario alternativo via Cancello – Caserta. Attivo il servizio sostitutivo con bus tra Caserta, Aversa e Napoli Centrale.

Dalle ore 12:00, nel Nodo di Napoli, il traffico ferroviario, precedentemente rallentato, è in graduale ripresa tra Aversa e Frattamaggiore dopo il ripristino della linea in seguito ai danni provocati da un veicolo. Si registrano ancora rallentamenti fino a 40 minuti per 3 treni Intercity, invece fino a 60 minuti per 11 treni Regionali. Sono stati invece cancellati 5 treni Regionali e limitati nel percorso 2 Intercity e 2 Regionali.

Treni cancellati

L’incidente ha provocato disagi in tutto il nodo ferroviario di Napoli. Rfi ha comunicato che i treni Regionali possono registrare cancellazioni, limitazioni ed essere instradati sul percorso alternativo con un maggior tempo di percorrenza previsto fino a 60 minuti. I treni delle relazioni Roma–Napoli (via Formia) e Caserta – Napoli (via Gricignano), subiranno ritardi, variazioni e cancellazioni. È attivo il servizio sostitutivo con bus tra le Stazioni di Villa Literno e Napoli. I treni InterCity sono stati instradati sul percorso alternativo via Caserta, con un maggior tempo di percorrenza previsto fino a 60 minuti:

IC 501 Sestri Levante (5:05) – Napoli Centrale (12:29)
IC 550 Reggio Calabria Centrale (6:17) – Roma Termini (13:32)
IC 551 Roma Termini (9:26) – Reggio Calabria Centrale (16:59)
IC 590 Napoli Centrale (10:30) – Milano Centrale (19:17)

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO