Musica come strumento per la pace e per riflettere sulla fragilità degli equilibri mondiali
Si terrà all’Arenile di Napoli venerdì 3 giugno il primo concerto per la Pace in Italia. Il maxi concerto che comincerà alle 18:00 per proseguire fino alla mezzanotte sarà organizzato da Gesco secondo gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Si tratta di un’occasione senza precedenti in Italia che punta a far riflettere e a porre sotto l’attenzione dei governi mondiali le atrocità dei conflitti e delle guerre civili in atto: non solo Russia e Ucraina, ma anche quelle guerre meno conosciute che si stanno combattendo in Africa, in Asia e in America meridionale.
Gli ospiti di Song Na Pace
Numerosi saranno gli artisti che si esibiranno sul palco dell’Arenile per dare voce alla richiesta di pace di tutti i popoli del mondo, tra cui Eugenio Bennato, Gnut, Tony Tammaro, Jovine, la Nuova Compagnia di Canto Popolare e ancora molti altri. Sono previsti, inoltre, interventi di rappresentanti delle Nazioni Unite e delle agenzie Onu. Di seguito, la lista completa degli artisti che si esibiranno.
- Azul
- Quartetto Bellini
- Eugenio Bennato
- Simona Boo e Diego Imparato
- Federica Cammarota
- Sandro Pandolfi
- Emiliana Cantone
- Maurizio Capone Bungt Bangt
- Massimo Di Cataldo
- Gabriele Esposito
- Rico Femiano
- Assia Fiorillo
- Gianfranco Gallo
- Gnut
- I Desideri
- Ivan Granatino
- Jovine
- LivioCori
- Lucariello
- Mavi
- Ciccio Merolla
- Moderup
- Nuova Compagnia di Canto Popolare
- Osanna
- Peppoh
- Plug
- Popularia
- Tommaso Primo
- Daniele Russo
- Luca Rustici
- Dario Sansone
- Sillaba
- Tony Tammaro
- Andrea Tartaglia, Yoseba
Come partecipare al concerto Song Na Pace
Il costo del biglietto necessario per accedere all’evento dell’Arenile è di soli 5 Euro (+ prevendita) ed è possibile acquistarlo su EventBrite.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!