venerdì, Novembre 22, 2024
HomeEventiStazione Capodichino: la nuova modernissima fermata della Linea 1

Stazione Capodichino: la nuova modernissima fermata della Linea 1

In via di completamento la stazione che collegherà il centro del capoluogo al suo aeroporto

È prevista per il 2024 l’inaugurazione della nuovissima e modernissima stazione della Linea 1 della metropolitana di Napoli che collegherà il centro città all’aeroporto di Capodichino. Il progetto porta la firma dell’architetto Richard Rogers, mentre la costruzione è affidata a Webuild, azienda edile precedentemente sotto il nome di Salini Impreglio.

Una stazione dai connotati “spaziali”

Come già tutte le fermate della Linea 1 della metropolitana, anche la fermata Capodichino si distinguerà per il suo aspetto moderno e caratteristico. La stazione Capodichino ha una pianta a forma di Omega e 4 rampe di scale elicoidali che le donano un aspetto a dir poco “spaziale”. Anche la copertura ad hangar di acciaio sarà un grosso contributo per aumentare l’aspetto ultra moderno della fermata.

La stazione coprirà un’area di circa 3mila metri quadri e sarà a minimo impatto ecologico: grazie, infatti, ai materiali utilizzati per la costruzione e ai sistemi che verranno installati per il suo funzionamento si potranno risparmiare 47.536 kg di Co2 all’anno.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO