Liliana De Curtis, l’unica figlia di Totò, è deceduta ottantanovenne nella sua abitazione di Roma. L’attrice e scrittrice è sempre stata impegnata sin dalla morte del papà a portare in alto il suo nome e diffondere la sua arte. Il nome Liliana fu scelto da Totò in ricordo di Liliana Castagnola, cui l’attore napoletano era stato legato sentimentalmente prima di unirsi a Diana Rogliani (madre di Liliana), e che si era suicidata per amor di lui nel 1930.
Si sposò in prime nozze, nel 1951, con il produttore cinematografico Gianni Buffardi. Da lui ebbe due figli Antonello e Diana. Successivamente si è unita in matrimonio con Sergio Anticoli, col quale ha avuto un’altra figlia, Elena. Partecipò come attrice nel 1940 alle riprese del film San Giovanni decollato e nel 1954 in Orient Express. Ha curato per Rai 3 un documentario intitolato “Io lo conoscevo bene”, con interventi di Ninetto Davoli e Giacomo Furia. Diverse furono anche le esperienze che ebbe in teatro. Ha dedicato, inoltre diversi libri alla memoria del padre.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!