venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaÈ morta Liliana De Curtis, unica figlia di Totò

È morta Liliana De Curtis, unica figlia di Totò

Liliana De Curtis, l’unica figlia di Totò, è deceduta ottantanovenne nella sua abitazione di Roma. L’attrice e scrittrice è sempre stata impegnata sin dalla morte del papà a portare in alto il suo nome e diffondere la sua arte. Il nome Liliana fu scelto da Totò in ricordo di Liliana Castagnola, cui l’attore napoletano era stato legato sentimentalmente prima di unirsi a Diana Rogliani (madre di Liliana), e che si era suicidata per amor di lui nel 1930.

Si sposò in prime nozze, nel 1951, con il produttore cinematografico Gianni Buffardi. Da lui ebbe due figli Antonello e Diana. Successivamente si è unita in matrimonio con Sergio Anticoli, col quale ha avuto un’altra figlia, Elena.  Partecipò come attrice nel 1940 alle riprese del film San Giovanni decollato e nel 1954 in Orient Express. Ha curato per Rai 3 un documentario intitolato “Io lo conoscevo bene”, con interventi di Ninetto Davoli e Giacomo Furia. Diverse furono anche le esperienze che ebbe in teatro. Ha dedicato, inoltre diversi libri alla memoria del padre.

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO