Chiara Ferragni ha incontrato Liliana Segre: l’influencer posta la foto del loro incontro
Alla fine è avvenuto. Chiara Ferragni ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto che la ritrae insieme alla senatrice Liliana Segre.
“Ho visto che Chiara Ferragni, con suo marito Fedez, si impegna sul sociale. Mi piacerebbe conoscerla: il suo esempio potrebbe portare al Memoriale della Shoah tanti giovani”.
Così scriveva tempo fa Liliana Segre, mostrando, attraverso quell’apertura mentale che da sempre accompagna questa grande donna, il desiderio di avvicinarsi ad una persona influente come la Ferragni. E, a testimonianza del loro incontro, è stata proprio l’influencer a postare, sul suo profilo Instangram, la foto che ritrae il suo incontro con la senatrice Segre.
“Dopo le nostre chiacchierate telefoniche, oggi ho avuto il piacere di conoscere di persona la Senatrice Liliana Segre. La sua storia e la sua determinazione mi hanno molto colpito”.
Così ha scritto Chiara, dimostrando quanto Liliana Segre ci avesse visto giusto. Ciò che questa coraggiosa donna di 91 anni ha compreso è l’ampia portata dell’influenza che un personaggio famoso come la Ferragni può avere sui giovani e, di conseguenza, la possibilità di tramandare una storia, quella tristemente nota della Shoah, tanto cupa e dolorosa, quanto importante da ricordare. Per tutti noi.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!