venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaNapoli, sciopero tassisti: caos a Capodichino

Napoli, sciopero tassisti: caos a Capodichino

L’improvviso sciopero dei tassisti ha messo in ginocchio il sistema dei trasporti a Napoli. La protesta è iniziata mercoledì mattina contro il DDL Concorrenza.

L’agitazione iniziata ieri sta proseguendo anche oggi e il risultato è il caos all’aeroporto di Capodichino. Centinaia di turisti sono rimasti a piede. Molti disagi sopratutto in nottata con l’arrivo di diversi voli, in tantissimi sono rimasti fermi a Capodichino senza la possibilità di raggiungere gli alberghi nel centro di Napoli.

Di conseguenza è collassato il trasporto pubblico. Gli Alibus sono stati presi d’assalto. Il servizio è stato garantito fino all’una di notte, ma non è riuscito a smaltire la mole di turisti rimasti appiedati dallo sciopero dei tassisti. Che hanno garantito le corse sono ad anziani o disabili oppure a chi avrebbero dovuto raggiungere gli ospedali cittadini.

Anche oggi sciopero senza preavviso dei taxi, che protestano contro le liberalizzazioni del Decreto concorrenza. Il Comune di Napoli e ANM stanno facendo il massimo sforzo possibile per limitare i disagi in un momento così felice per il turismo a Napoli. È stato raddoppiato il numero di Alibus sul percorso Aeroporto – Stazione Centrale – Porto: passano infatti a 16, in pratica vi è un passaggio senza soluzione di continuità. Per facilitare l’ingresso sul bus, il personale ANM presiederà e suggerirà la modalità di bigliettazione alla fermata Aereoprto: la maggioranza degli Alibus oggi in servizio hanno la modalità Tap end Go con carta di credito o Bancomat. La Polizia municipale, con rinforzo all’aereoporto, controllerà il corretto deflusso dei turisti“. Così in una nota congiunta gli assessori comunali a Mobilità, Turismo e Sicurezza rispettivamente Edoardo Cosenza, Teresa Armato e Antonio De Iesu.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO