venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaRave 4 Christ: è pronto il party più religioso di sempre al...

Rave 4 Christ: è pronto il party più religioso di sempre al centro di Napoli

Rave party e Chiesa? un matrimonio inaspettato. L’ evento del Dj Don Michele che riunirà musica, giovani e Dio

di Nicolaos Nicolau

Don Michele è un parroco speciale e proprio come molti altri ha iniziato una rivoluzione. Negli ultimi tempi, anche il concetto di intrattenimento e chiesa ne hanno iniziata una, a farla grossa questa volta è il “Rave 4 Christ “. Don Michele, infatti, ha una lunga carriera da uomo ecclesiastico quanto da Dj, e perché non unire entrambe le cose?.  Don Michele Madonna, parroco48enne di Montesanto, è un uomo dal calendario perennemente occupato. Caratteristiche in settimana le sue processioni del Corpus Domini fra i vicoli del centro, le processioni «Con Gesù fra le strade» (un oratorio con centinai di bambini e ragazzini) e gli eventi di catechesi ed evangelizzazione.

Questa volta però risalterà il suo “io” 23enne, capace di riavvicinare anche i più giovani ai sacramenti. Sono proprio i ragazzi ad aver notato per primi lo striscione viola, affisso fra la chiesa e l’Istituto Bianchi di Montesanto. A risaltare è la scritta “Rave 4 Christ”, ovvero una discoteca a cielo aperto. Si tratterà di un rave party cristiano, adatto a giovani fra i 15 e 35 anni. Per molti una bestemmia, per gli altri un modo di divertirsi nel segno di Gesù. Presenti musica cristiana da tutto il mondo, coca cole e panini per tutti.

Rave 4 Christ

L’appuntamento è sabato 2 luglio dalle ore 21. Il motivo dell’evento, ingresso gratuito, consumazione inclusa, è spiegato proprio da Don Michele: –” È una serata nella quale vogliamo divertirci, ballare, cantare e stare insieme. Sarà una vera e propria discoteca all’aperto nell’Istituto Bianchi nel centro di Montesanto. Tutto gratuito, compresa la consumazione (panino e bibita). Ne vale veramente la pena, vogliamo per una volta, lasciare i pensieri e lo stress che accompagnano questo periodo, e dedicare del tempo alla gioia di stare insieme e al divertimento”.

Il parroco napoletano, da organizzatore provetto, ha inviato su Whatsapp l’omelia ai fedeli che ne fanno richiesta, usa moltoi social come  Facebook e Youtube. Inoltre, produce i flyer come un vero grafico, grazie al retaggio degli anni passati nella discoteca a Casoria. Un esperienza che è rimasta anche durante la via del seminario. Infine, all’evento non mancherà un proprio Qr code. Quest’ultimo  richiama ad un sondaggio, con l’obiettivo di scoprire quanto i giovani si potranno riavvicinare alla chiesa.

 

 

 

 

Nicolaos Nicolau
Nicolaos Nicolauhttps://www.instagram.com/nicogreek_69/
Studente universitario presso il DISP dell'Università Federico II di Napoli
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO