venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaUltime news dal G7, possibili piani per Africa e paesi in via...

Ultime news dal G7, possibili piani per Africa e paesi in via di sviluppo

Al G7 Draghi affronta il tema investimenti energetici, sul piano i paesi in via di sviluppo

di Nicolaos Nicolau

Ultime notizie da Elmau, al G7 Draghi affronta l’argomento investimenti. Prossimo obiettivo: i paesi in via di sviluppo, tra i quali il continente africano. Mancano le infrastrutture per una rivoluzione energetica.

“Questo gruppo di Paesi è il più grande finanziatore di progetti di aiuto alla crescita nei Paesi in via di sviluppo. Dobbiamo fare di più e lo faremo in partnership con i Paesi in via di sviluppo. Le banche multilaterali, specialmente la Banca Mondiale, saranno mobilitate ancora di più, insieme con il settore privato”.

“Nella situazione attuale ci sono delle esigenze a breve termine che richiederanno investimenti significativi nelle infrastrutture per il gas per i Paesi in via di sviluppo e non solo. Dovremo assicurarci che possano essere poi convertite all’uso dell’idrogeno, un modo per conciliare le esigenze a breve con quelle a lungo termine”

“Per quanto riguarda i vaccini, ancora una volta questo gruppo di paesi, l’Unione Europea e gli Stati Uniti, è stato di gran lunga il più grande donatore – con Canada e Giappone – di gran lunga il più grande donatore di vaccini. Continueremo molte iniziative in questo campo, ma ora è chiaro che è necessario fare di più, principalmente per consentire ai paesi africani e ad altri paesi di produrre i vaccini sulla propria terra in modo che i vaccini possano essere prontamente disponibili per la loro popolazione” fonte – Rai

Nicolaos Nicolau
Nicolaos Nicolauhttps://www.instagram.com/nicogreek_69/
Studente universitario presso il DISP dell'Università Federico II di Napoli
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO