domenica, Novembre 24, 2024
HomeCronacaCampania rovente, temperature oltre i +40°

Campania rovente, temperature oltre i +40°

Intorno alle 14 in molte zone della Campania la temperatura ha superato i +40°.

Un lunedì rovente a causa di questa ondata di caldo africano che sta interessando il Mediterraneo. Una situazione che dovrebbe perdurare almeno fino a mercoledì. Dalla rete di monitoraggio di Campanialive, sono molte le stazione meteo che hanno raggiunto temperature estremamente elevate.

A Napoli città le temperature si sono attestate tra i + 35° e + 37°, ma basta spostarsi verso l’intero e la situazione peggiora. La temperatura più calda registrata è a Marigliano con +41,8° e Ottaviano con + 41.7°, segue Nola con +39.4°.

Va addirittura peggio nel resto delle province campane. A Roccapiemonte, in provincia di Salerno, la temperatura registrata è stata di + 43.2°, “più fresco” a Pagani con +40.1°.

Anche a Caserta e nella sua provincia il muro dei quaranta gradi è stato abbattuto sia in città che a Marcianise. Ma è tutta la piana di terra di lavoro che tocca mediamente i +39°. Non va meglio a Benevento e nel Sannio. Qui le temperature sono attestate tra i +38° e +39°.

Si respira leggermente di più ad Avellino e in Irpinia. Qui le temperature sono comprese tra i +37° e +32°. Anche in alta montagna le temperature sono prossime ai trenta gradi, un dato che sottolinea l’eccezionalità di questa ondata di calore sulla Campania.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO