Lutto a Casalnuovo per la morte dell’ex Sindaco Antonio Peluso. Aveva 64 anni ed è deceduto all’ospedale Cardarelli di Napoli dopo complicanze postume a un intervento chirurgico.
Ha ricoperto la carica di Sindaco di Casalnuovo dal 1997 al 2005 e poi dal 2009 al 2015. Peluso è stato anche ex consigliere regionale e dirigente ministeriale. Nella sua storia politica va sottolineato che è stato il primo sindaco eletto direttamente dai cittadini a Casalnuovo dopo la riforma Bassanini. Numerose le iniziative durante i suoi mandati che hanno di fatto dato grande impulso a diverse opere di riqualificazione urbana.
Vicinanza alla famiglia di Antonio Peluso è stata espressa dai numerosi esponenti politici della città. «Oggi é una giornata triste per l’intera comunità casalnuovese che perde una grande risorsa. Tutti abbiamo attinto dal suo bagaglio di conoscenze e capacità amministrative. In questi momenti di forte dolore siamo vicini ai suoi familiari» ha dichiarato il sindaco di Casalnuovo, Massimo Pelliccia.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!
Ha ricoperto la carica di Sindaco di Casalnuovo dal 1997 al 2005 e poi dal 2009 al 2015. Peluso è stato anche ex consigliere regionale e dirigente ministeriale. Nella sua storia politica va sottolineato che è stato il primo sindaco eletto direttamente dai cittadini a Casalnuovo dopo la riforma Bassanini.