venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaEstorsione ad un imprenditore "antipizzo": arrestato uomo dei casalesi

Estorsione ad un imprenditore “antipizzo”: arrestato uomo dei casalesi

Un tentativo di estorsione ai danni di un imprenditore è costato caro a G. F. 59 anni.

Per i Carabinieri si tratterebbe di un uomo contiguo al clan dei Casalesi. Dovrà risponderà di estorsione aggravata dal metodo mafioso.

L’uomo ha avvicinato un imprenditore “antipizzo” di Marano di Napoli, operante a Castel Volturno in una società di metalli. Il 59enne lo ha avvicinato facendo una richiesta di 5 mila euro per “lavorare tranquillo”. L’imprenditore ha immediatamente avvisato i Carabinieri ed è stata organizzata la trappola.

L’imprenditore avrebbe dovuto presentarsi alle 20.30 in via San Rocco, dove avrebbe trovato ad attenderlo l’estorsore con il quale “prendere un caffè” e dunque saldare il conto. Ed invece, oltre all’imprenditore, l’affiliato al clan dei Casalesi ha trovato anche i carabinieri, che lo hanno subito arrestato intervenendo e sorprendendo l’estorsore in flagranza di reato. L’uomo, che non ha opposto resistenza, è stato così portato nel carcere di Secondigliano: deve rispondere di estorsione aggravata dal metodo mafioso e rischia, in caso di condanna, fino a vent’anni di carcere.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO