venerdì, Ottobre 11, 2024
HomeCronacaVincenzo Scutellaro condannato a 5 anni per il furto del "Gratta e...

Vincenzo Scutellaro condannato a 5 anni per il furto del “Gratta e Vinci”

Vincenzo Scutellaro, il 58enne accusato di aver sottratto un «Gratta e Vinci» da 500mila euro a una 69enne, nella tabaccheria di via Materdei, a Napoli, il 2 settembre 2021 è stato condannato a cinque anni di carcere e 3200 euro di multa.

La sentenza è giunta al termine di un processo celebrato con il rito abbreviato. Al termine della requisitoria, il pm Enrica Parascandolo, aveva chiesto sei anni di carcere e una multa di 5mila euro. Come il Riesame prima di lei, il sostituto procuratore, durante la sua requisitoria, ha definito «tragicomica» la vicenda che ha visto protagonista Scutellaro e che ha fatto praticamente il giro del mondo. Per il pm il comportamento «post delictum» di Scutellaro è stato caratterizzato da consapevolezza, spregiudicatezza e da mancanza di una qualunque forma di pentimento. Secondo il magistrato, infatti, l’imputato ha portato avanti «…un diabolico disegno criminoso volto ad assicurarsi il profitto del delitto».

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

La sentenza è giunta al termine di un processo celebrato con il rito abbreviato. Al termine della requisitoria, il pm Enrica Parascandolo, aveva chiesto sei anni di carcere e una multa di 5mila euro.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO