venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCulturaScuolaProve invalsi 2022, disastro Campania: il 60 % degli studenti non raggiunge...

Prove invalsi 2022, disastro Campania: il 60 % degli studenti non raggiunge livelli base di italiano

Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia sono tornate nelle scuole di tutta Italia le prove invalsi che hanno mostrato come il divario tra nord e sud in termini di istruzione sia ancora lontano dall’essere colmato. I dati raccolti, infatti, evidenziano come nelle prove di italiano, matematica e inglese rivolte agli studenti di seconda e quinta elementare, terza media e seconda e quinta superiore abbiano avuto la meglio studenti iscritti a scuole del Trentino, del Veneto, dell’Umbria e della Valle d’Aosta.

Per quanto concerne la Campania, più della metà dei ragazzi che hanno preso parte alle prove invalsi non sono riusciti a raggiungere la sufficienza e in modo particolare l’inglese ha messo in difficoltà raggiungendo una media di successo del 35-40 %. Radunando tutti i dati e mettendoli a confronto con le medie nazionali ne deriva che circa il 60 % non possiede neanche i livelli base richiesti per un grado di istruzione quantomeno accettabile.

Assieme alla Campania, esisti disastrosi anche per Calabria e Sicilia.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO