Le previsioni della settimana scorsa avevano parlato di un ritorno al fresco dopo la scomparsa dell’anticiclone africano che aveva portato con sé un caldo asfissiante, tuttavia si è cantata vittoria troppo presto.
Stando alle ultime stime, infatti, sono previste per la Campania – e in generale per tutta l’Italia – nuove ondate di calore a partire da giovedì con temperature che supereranno i 40 gradi. Gli esperti hanno ipotizzato che il caldo infernale ci accompagnerà per tutto il mese di luglio, con pochissimi istanti di ombra che potrebbero spingere chi di dovere a emanare delle allerte meteo nei giorni particolarmente bollenti per permettere ai cittadini di difendersi ed evitare conseguenze spiacevoli per la salute.
A partire dal 14 del mese, dunque, si assisterà a un graduale ritorno del termometro in direzione verticale con picchi che saranno bilanciati solo a partire da agosto, quando i tassi di umidità saranno finalmente in salita.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!