Covid – Aumentano in maniera preoccupante i bambini contagiati dal covid a Napoli e in Campania. Il report dall’Ospedale Santobono non è per nulla rassicurante.
Vincenzo Tipo, Primario del Pronto Soccorso, ha rilasciato alcune dichiarazione al TGR Campania: Abbiamo il pronto soccorso pieno di bambini contagiati così come il reparto dedicato. Rispetto alle altre ondate i bambini hanno una sintomatologia più impegnativa, con febbre elevata. Spesso, a causa di questi sintomi, sembra che abbiano la sepsi, ovvero una patologia infettiva grave. Questi bambini hanno bisogno quindi di essere ospedalizzati e seguiti attentamente per le cure. Intercettiamo circa una sessantina di bambini al giorno positivi.
L’appello che rivolgiamo ai genitori è quello di non congestionare il pronto soccorso dell’ospedale Santobono. Ma di rivolgersi ai medici di famiglia, ai pediatri e alle Asl del territori di competenza.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!
L’appello che rivolgiamo ai genitori è quello di non congestionare il pronto soccorso dell’ospedale Santobono. Ma di rivolgersi ai medici di famiglia, ai pediatri e alle Asl del territori di competenza. L’appello che rivolgiamo ai genitori è quello di non congestionare il pronto soccorso dell’ospedale Santobono. Ma di rivolgersi ai medici di famiglia, ai pediatri e alle Asl del territori di competenza.