Il Commissario Ricciardi torna con una seconda stagione e con i suoi inevitabili e bellissimi set napoletani e campani.
Questa è la volta di Largo San Marcellino e Via Bartolomeo Capasso, le riprese si terranno il 22 luglio. La Rai e la troupe di una delle Serie TV italiane del momento saranno alla Federico II di Napoli portando sul piccolo schermo nuove vicende del Commissario Ricciardi.
Ovviamente è stato disposto un piano per il traffico dal Comune di Napoli per fare in modo che si girano le riprese e mantenere l’ordine pubblico. Tra le location troviamo il Museo di Paleontologia, la sede di Scienze Politiche, Galleria Principe di Napoli e il Museo Archeologico Nazionale.
Il Comune di Napoli ha predisposto nel giorno 22/07/2022 dalle ore 00:00 alle ore 24:00 (orario che potrebbe essere prolungato) il divieto di sosta a Largo San Marcellino e in Via Bartolomeo Capasso, l’organizzazione provvederà a mettere le dovute segnaletiche.
Il Commissario Ricciardi è l’adattamento televisivo dell’omonima serie di Romanzi di Maurizio de Giovanni e parla ovviamente di un Commissario che ha il dono de “Il Fatto”, dote segreta ereditata dalla madre che lo aiuterà a risolvere i casi a lui assegnati. Non si ha una data precisa per l’uscita, ma probabilmente si avvicinerà a quella della prima stagione, quindi nel prossimo inverno.
La seconda stagione, secondo varie indiscrezioni, si ispirerà ai seguenti romanzi di de Giovanni: Per mano mia, Anime di vetro, Serenata senza nome, Rondini d’inverno, Il purgatorio dell’angelo, Il pianto dell’alba. Quindi il materiale è moltissimo e ci sarà molto da lavorare per mettere in scena qualcosa che sia il più fedele alla controparte cartacea, ma il pensiero è quello che probabilmente si sta già pensando ad una terza stagione.
Il Commissario Ricciardi lo si potrà vedere sui canali Rai e su RaiPlay, anche in on demand.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!