sabato, Ottobre 12, 2024
HomeCronacaCasoria perde la sua postazione del 118

Casoria perde la sua postazione del 118

Casoria – Gli equipaggi di Casoria 1 prenderanno servizio presso la postazione di Arzano del 118 fino ad ogni eventuale ulteriore indicazione. Questa la comunicazione dell’ASL Napoli 2 Nord.

Questa vicenda ha tre protagonisti: l’ASL, il parroco della parrocchia San Paolo e il Comune e nasce nel 2017. Don Giuseppe De Vincentis ha raccontato la questione attraverso una lettera:

Al mio arrivo – scrive il sacerdote in una lettera aperta – constatavo che in un cortile attiguo alla parrocchia transitava un’ambulanza del 118 che partiva da un locale interno all’Asl Napoli 2 di Casoria. Oltre al passaggio dell’ambulanza, venivano parcheggiate sistematicamente alcune auto del personale di servizio presso l’Asl di Casoria e lo stesso personale era munito di chiavi e telecomando per l’accesso pedonale del cortile in questione. Essendo amministratore pro tempore della struttura mi sinceravo dell’onestà documentaria di questa situazione e ne constatavo la piena irregolarità”.

“Mi assumo la responsabilità di tutte le conseguenze che verranno dalla scelta di chiudere definitivamente l’accesso all’ambulanza il 20/07 per continuare i lavori già cominciati nell’area in questione per garantire gratuitamente spazio vitale ai ragazzi che ogni giorno vengono a passare in modo sano il loro tempo nei nostri cortili, sperando che ognuno a livello istituzionale si assuma le proprie responsabilità“.

Dopo promesse disattese da parte del Comune, il parroco ha deciso di chiudere la strada e il 118 è dovuto andare nella vicina Arzano. Una storia al limite dell’incredibile che ricorda i film di Don Camillo e Peppone. 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO