Arzano – Niente trasferimento a Gallipoli e posto di lavoro salvo per i 40 lavoratori di Covisian ad Arzano, impegnati sulla commessa Leroy Merlin e destinati al cambio di appalto verso l’azienda subentrante Call2Net.
La vertenza si è conclusa positivamente e ha salvato l’intero campo occupazionale. Tutti i lavoratori con il requisito dei sei mesi di impiego continuativo ed esclusivo sulla commessa saranno assunti da Call2Net e avranno garantita la loro occupazione: “Con l’accordo dei sindacati – spiega Gianluca Daniele, segretario generale Slc Cgil NAPOLI – sono stati salvati 40 lavoratori di Covisian. E’ un successo importante perché sancisce l’applicazione della clausola sociale nel cambio di appalti rispettando il principio della territorialità”. Call2Net, inizialmente, aveva dichiarato di voler spostare la forza lavoro a Gallipoli rivendendone profili, orari e inquadramento al ribasso: “Si tratta di un grande risultato – continua Daniele – ottenuto grazie alla caparbietà dei lavoratori che hanno sostenuto l’azione sindacale”.
La Slc Cgil conferma il proprio impegno per scongiurare gli altri 30 licenziamenti già annunciati da Covisian.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!
La vertenza si è conclusa positivamente e ha salvato l’intero campo occupazionale. Tutti i lavoratori con il requisito dei sei mesi di impiego continuativo ed esclusivo sulla commessa saranno assunti da Call2Net e avranno garantita la loro occupazione.