ASL Napoli 1, la dirigente fa vincere gare d’appalto al compagno, la Guardia di Finanza sequestra 4 milioni di euro alla dirigente dell’ASL Napoli 1 Centro.
Una dirigente dell’ASL Napoli 1 Centro è stata sorpresa dalla Guardia di Finanza nel far vincere gare d’appalto per l’approvvigionamento del materiale sanitario al compagno e convivente, che secondo le indagini e gli inquirenti le aziende coinvolte in questa storia sono riconducibili proprio all’uomo.
Dopo una lunga investigazione da parte della Procura Regionale della Corte dei Conti, la Guardia di Finanza (nucleo di Polizia Economica-Finanziaria) ha disposto un sequestro di beni pari a 4 milioni di euro. Andando oltre, durante investigazioni più approfondite, la Guardia di Finanza ha scoperto e accertato che a causa di queste manomissioni delle gare di appalto, la dirigente ha recato un danno alle casse del Servizio Sanitario Nazionale pari ad una spesa superiore del 200% per l’acquisto dei prodotti sanitari, danno che in pratica equivale ai 4 milioni di euro che la donna deve risarcire. La Finanza ha sequestrato disponibilità finanziare e immobili pari alla quota stabilita.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!