venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaDopo l'addio a 'Forza Italia', Mara Carfagna annuncia il suo ingresso in...

Dopo l’addio a ‘Forza Italia’, Mara Carfagna annuncia il suo ingresso in ‘Azione’

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, la Ministra per il Sud e la coesione territoriale, Mara Carfagna, ha annunciato che lascerà il partito ‘Forza Italia’ per affiliarsi ad ‘Azione‘, il partito capitanato da Carlo Calenda e che rappresenta «l’unica proposta politica capace di salvare il Paese da una nuova stagione di estremismi».

La proposta «europeista, liberale, garantista, fedele al patto europeo e occidentale, capace di dire la verità agli elettori, di prendere impegni seri e poi di rispettarli fino in fondo» di ‘Azione’ è stata determinante per l’avvicinamento di Carfagna, la quale non ha preso la decisione di allontanarsi da ‘Forza Italia’ a cuor leggero. «È stata una scelta difficile, anche umanamente, per la riconoscenza che devo a Silvio Berlusconi» ha dichiarato.

Non è mancato un messaggio di benvenuto da parte dello stesso Calenda: ”Mara è un ottimo Ministro per il mezzogiorno e una persona seria e coraggiosa. Entrerà nella segreteria di Azione e ci aiuterà a costruire un grande partito liberale, riformista e popolare per dar voce all’Italia seria. Avanti!”

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO