Vacanza letale a Palinuro per Federico Denti, giovane 21enne originario di Crema. Dichiarato morto cerebralmente a seguito di un aneurisma
Aneurisma letale per 21 enne, ragazzo dichiarato cerebralmente morto durante vacanza a Palinuro. Il giovane Federico Denti soggiornava nel comune campano con gli educatori del Grest di Ombriano, quartiere di Crema. Durante i giorni di svago, avrebbe accusato un forte malore. Secondo i testimoni della scena, il ragazzo si sarebbe accasciato a terra durante una passeggiata. Ad intervenire per primi sono stati i sanitari del 118 regionale. Purtroppo, anche durante la prima diagnosi, la risposta è stata netta: morte cerebrale. Durante il primo intervento, il giovane Federico è stato caricato sull’ambulanza, dove è stato trasferito in codice rosso con la massima urgenza verso l’ospedale più vicino. Il dramma è avvenuto in presenza di amici e don Stefano Savoia, il quale ha organizzato una preghiera con tutta la comunità di Crema. Quest’ultima pronta a stringersi calorosamente attorno la famiglia.
“Tesoro mio, sono stati 21 anni di gioie con te. Il tuo sguardo dolce, il tuo entusiasmo, la tua voce profonda sono marchiati a fuoco nel mio cuore. Sarai in ogni mio buongiorno, in ogni mio pensiero, in ogni sorriso e in ogni lacrima per tutti i giorni a venire”
Queste le dolci parole dedicate dalla madre del giovane Federico. Messaggio postato su Facebook.