La nota tiktoker Rita De Crescenzo sta vivendo nelle ultime ore un dramma familiare legato a suo figlio Francesco, noto a tutti come Checco: in seguito a un esame delle sue condizioni di salute e dei suoi precedenti penali, i servizi sociali avrebbero deciso di sottrarle il bambino e affidarlo a una casa-famiglia.
Gli assistenti sociali avrebbero tenuto conto anche del fatto che Checco avrebbe accumulato troppe assenze a scuola, dando quindi modo di pensare che vivesse in un ambiente non idoneo dove la dispersione scolastica fosse, se non incoraggiata, nemmeno ostacolata. Spia, dunque, di uno scarso interesse da parte della madre di garantirgli un’educazione e un’istruzione adeguate.
Immediato l’appello sul noto social cinese in cui la donna si è rivolta alle autorità giudiziarie chiedendo pietà per suo figlio, sottolineando come abbia «cambiato vita» e «non compia errori con la giustizia da diverso tempo». Per poi concludere: «Ora sto pregando il Signore, ho potuto sbagliare ma ora sto bene. Mi dovete aiutare, portate anche me nella casa famiglia».
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!