venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbienteSorrento: bagni vietati, il mare è inquinato dopo la pioggia

Sorrento: bagni vietati, il mare è inquinato dopo la pioggia

Sorrento – Divieto temporaneo di balneazione lungo l’intero specchio d’acqua antistante Marina Grande, a Sorrento.

È quanto prevede l’ordinanza sindacale firmata ieri e resa necessaria a seguito dei rilievi effettuati dall’Arpac il 10 agosto scorso che hanno rilevato percentuali di inquinamento oltre la norma. A pesare sull’esito delle analisi, i nubifragi che da giorni stanno interessando la penisola sorrentina, generando una situazione eccezionale di criticità del sistema fognario locale e del relativo impianto di depurazione, entrambi gestiti dalla Gori, con conseguente sovraccarico degli impianti e l’apertura dei “troppo-pieno”. All’esito dei controlli che la società sta effettuando in queste ore con i propri tecnici, dell’eventuale avvenuto rientro dell’emergenza e delle risultanze dell’Arpac, il provvedimento sarà immediatamente revocato.

Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha emanato un divieto temporaneo di balneazione lungo l’intero specchio d’acqua antistante Marina Grande.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

All’esito dei controlli che la società sta effettuando in queste ore con i propri tecnici, dell’eventuale avvenuto rientro dell’emergenza e delle risultanze dell’Arpac, il provvedimento sarà immediatamente revocato. All’esito dei controlli che la società sta effettuando in queste ore con i propri tecnici, dell’eventuale avvenuto rientro dell’emergenza e delle risultanze dell’Arpac, il provvedimento sarà immediatamente revocato.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO