Il militare dell’Arma è rimasto ferito gravemente a causa della cassaforte, sarà sottoposto ad un intervento maxilo facciale. Il ladro è ancora a piede libero
Ennesimo caso di rapina finita male nell’ avellinese, è successo nel piccolo comune di Solofra in Irpinia. Stando ai fatti, a seguito di una segnalazione, alcuni carabinieri sarebbero intervenuti per un furto in casa. Secondo le testimonianze dei militari dell’Arma, la rapina era ancora in corso d’opera all’arrivo delle sirene. Spaventato, il malfattore sarebbe scappato solo alla vista delle forze dell’ordine e per farlo ha lanciato una cassaforte sul volto di un carabiniere.
La casa era vuota e custodiva cassaforte e altri oggetti appetibili per qualsiasi ladro. Attualmente, le forze dell’ordine sono ancora alla ricerca del ladro mentre il carabiniere ferito dovrà operarsi al viso. Precisamente, dato il danno, dovrà sottoporsi ad un intervento maxilo facciale. Fortunatamente, l’episodio di stanotte non si è concluso in tragedia e l’operatore è stato trasportato rapidamente in ambulanza presso l’ospedale Moscati di Avellino.