venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaVirus insolito colpisce i bambini con febbre alta, ma non è covid

Virus insolito colpisce i bambini con febbre alta, ma non è covid

Soprattutto nella prima metà del mese di Agosto a Napoli sono stati riscontrati diversi casi di bambini colpiti da un virus insolito per il periodo. Il sintomo più rilevante è la febbre alta, anche 39-40, per 4-5 giorni.

I medici dell’Ospedale Santobono hanno riscontrato come questo virus fosse molto resistente agli antipiretici, insomma la febbre non scendeva facilmente. Ovviamente sono stati effettuati i tamponi e sono risultati tutti negativi al covid.

Questa situazione – spiega a Fanpage.it il dottor Vincenzo Tipo, primario del Pronto Soccorso dell’Ospedale Santobono – è stata riscontrata più ad inizio mese e si è protratta fino al ferragosto. Sono forme virali, generalmente insolite per il periodo, che non hanno nulla a che vedere col Covid. Sintomi impegnativi ma che vanno, generalmente, in risoluzione in 4-5 giorni con terapia sintomatica. Tutto questo, al momento, sembra essere rientrato. Almeno dal nostro punto di osservazione”.

Il consiglio dei medici del Santobono di Napoli è quello di rivolgersi ai pediatri per seguire un piano terapeutico in caso di sintomi.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO