venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaSpalletti insultato durante la partita Fiorentina – Napoli: daspo per 2 tifosi

Spalletti insultato durante la partita Fiorentina – Napoli: daspo per 2 tifosi

La vicenda che ha visto interessato l’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, nel corso della partita di domenica sera della squadra azzurra contro la Fiorentina si è chiusa con un provvedimento disciplinare nei confronti dei due tifosi viola, un 50enne e un 70enne, che nel corso dell’incontro hanno insultato con termini offensivi l’allenatore – e come emerso dalle ricostruzioni, anche la famiglia – della squadra avversaria.

Per loro, il divieto assoluto di avvicinarsi a stadi italiani e di paesi facenti parte dell’Unione Europea per due anni. Tale misura è stata adottata non solo per il comportamento verbalmente scorretto dei due ma anche per il lancio di una bottiglia d’acqua – fortunatamente vuota – da mezzo litro che ha colpito Spalletti sul capo. Per l’autore del gesto, identificato nel tifoso più anziano, è scattata una denuncia per ‘lancio di oggetti in occasioni di manifestazioni sportive’.

In ogni caso, anche tra i tifosi partenopei c’è stato chi è stato punito con un daspo della durata di tre anni: un 38enne, infatti, è stato colto dalla Polizia di Stato con un fumogeno e un coltello a serramanico di 16 centimetri nascosto nei pantaloni. L’uomo dovrà adesso rispondere del reato di ‘possesso dell’artifizio pirotecnico e il porto ingiustificato dell’oggetto atto a offendere’.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO