sabato, Novembre 23, 2024
HomePoliticaDe Luca: "a Giugliano ringraziassero il Padreterno che c'è un governo regionale...

De Luca: “a Giugliano ringraziassero il Padreterno che c’è un governo regionale che li sta liberando dalle ecoballe”

Giugliano – Alta tensione tra il Comune e la Regione Campania per lo smaltimento delle ecoballe di Taverna del Re. Il Sindaco di Giugliano aveva promosso la creazione di un nuovo impianto di smaltimento direttamente a Taverna del Re, dove si trovano le ecoballe. Ma a suo dire, nel momento del suo insediamento i giochi erano già fatti. Quindi il nuovo impianto è stato fatto in quel di Ponte Riccio.

Oggi a Giugliano ci sono state diverse proteste da parte dei cittadini e degli attivisti, contrari a questo nuovo impianto. Sollecitato sulla questione, il Governatore Vincenzo De Luca ha sbottato, senza mezzi termine sulla questione e sulle proteste.

«Protestano perché si vogliono tenere le ecoballe, perché vogliamo toglierle da lì? La protesta è perché eliminiamo le ecoballe?. E come si fa ad eliminare le ecoballe, con uno schiocco di dita? Credo che dobbiamo deciderci a fare le persone serie, i campi di ecoballe sono a Giugliano, non sono a Napoli città. Quindi noi stiamo ripulendo il territorio di Giugliano, stiamo bonificando il territorio con un impianto avanzatissimo. È tempo di serietà, le scemenze non hanno più motivo di esistere. Qual è il problema? Faccio veramente fatica a capire queste cose che mi sembrano cervellotiche – ha ribadito a margine della presentazione dell’impianto di bonifica di Giugliano – Stiamo liberando il comune di Giugliano da montagne di ecoballe e qualcuno si lamenta, ma sono cose dell’altro mondo. Stiamo bonificando tutto il territorio e stiamo creando una economia circolare. È tutto perfettamente a norma, finiamola e ringraziamo il Padreterno che c’è un governo regionale che ha preso in mano le montagne di ecoballe accumulate a Giugliano e le sta eliminando per ridare dignità ad un territorio bellissimo. Il delitto è stato fatto quando hanno collocato lì le ecoballe in uno dei territori più fertili della regione Campania. I cittadini avranno modo di verificare che davvero stiamo bonificando tutto il territorio», la sua conclusione.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO