Venezia79 ha avuto il piacere di accogliere anche Margherita Mazzucco, famosa per “L’Amica Geniale”, che ha passeggiato sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia per presentare il suo nuovo film.
Un red carpet e un festival che resterà molto a cuore all’attrice che dopo la prima volta nel 2018, torna a calcare il tappeto rosso di Venezia in compagnia del padre e della sorella con tanto orgoglio e classe in un film da protagonista.
“Chiara” è il nome della pellicola presentata a Venezia da Margherita Mazzucco e dalla regista Susanna Nicchiarelli che con questo film completa la sua trilogia iniziata nel 2017 con “1988” e proseguita con “Miss Marx” nel 2020. Chiara è ambientato nell’Assisi del 1211 e racconta la storia di una ragazza (santa) e della sua rivoluzione che la porterà contro al proprio padre e alla propria famiglia, una lotta contro la violenza e per le donne, e a tutte le persone che si uniranno a lei sognando la libertà.
Se pur non credente, la regista ha dichiarato che per lei questa è una storia importante, parlare dei santi Chiara e Francesco non è solo una cosa religiosa ma nel suo contesto anche politica. Un messaggio molto forte che si fonda sulla povertà, il contrasto tra la società molto ingiusta e divisa in classi, la lotta politica e la rappresentazione della fede religiosa che è molto importante per la trama del film. Tutto questo trasmesso attraverso la ad una fantastica protagonista impersonata da Margherita Mazzucco che anno dopo anno sta diventando uno dei pilastri più importanti del Cinema e della Serialità italiana.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!