Di Maio a Napoli: “Serve subito un decreto taglia bollette” – “Il tema delle bollette e’ cruciale, le persone non riusciranno ad arrivare alla fine di settembre se il costo dell’energia non scende”. Lo ha affermato il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, leader di Impegno Civico, nel corso di un appuntamento elettorale a Napoli. “Serve subito un decreto legge”, ha aggiunto. “Noi proponiamo un decreto taglia bollette, in base al quale sara’ lo Stato a pagare l’80% delle bollette alle famiglie italiane in difficolta’ e alle imprese italiane”, ha spiegato.
“Dobbiamo fare un importante atto che è la commissione d’inchiesta. Voglio capire dalla commissione di inchiesta se ci sono relazioni economiche, finanziarie o politiche tra partiti italiani e Putin, che è quello che ci fa scoppiare le bollette dell’energia e sta impoverendo le famiglie”. Così da Napoli Luigi Di Maio, ministro degli Affari esteri e leader di Impegno Civico.
“Qui c’è chi si augura che non ci sia una maggioranza per poi creare instabilità nel Paese. Io invece sono convinto che possiamo ribaltare il risultato. Ci sono ancora molti astenuti che non vogliono andare a votare e a cui si aggiunge un’altra cosa – ha aggiunto – Io mi auguro la stabilità per il Paese, non l’instabilità, questo deve essere molto chiaro, ma me lo auguro con la vittoria della coalizione progressista in cui c’è Impegno Civico”, ha concluso Di Maio.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!