venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaCrispano, deposito di auto abbandonato e sotto sequestro. Borrelli: occorre un tavolo...

Crispano, deposito di auto abbandonato e sotto sequestro. Borrelli: occorre un tavolo di confronto

Iniziativa pubblica di Europa Verde a Crispano per lanciare un appello alla Prefettura: “Un sito di auto abbandonate sotto sequestro dove si deve realizzare una scuola. Situazione in stallo da anni. Si convochi un tavolo tra comune, ex proprietario dello scasso, Curia e magistratura per sbloccare la vicenda.”

Il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, assieme al consigliere comunale di Crispano Antonio Frezza, al coportavoce provinciale di Europa Verde Agostino Galiero e al consigliere comunale di Casoria e responsabile ambiente campano del Sole che Ride Salvatore Iavarone, ha incontrato il sindaco di Crispano, Michele Emiliano, per documentare una situazione assurda: la realizzazione di una scuola privata è ferma a causa del sequestro dell’area in cui i lavori dovrebbero avere inizio.

Anni fa un cittadino, il sig. Franzese, ebbe l’autorizzazione a realizzare un deposito per autoveicoli a Crispano ma, invece dell’area indicata nelle autorizzazioni, l ’uomo utilizzò un terreno di proprietà della Curia per creare un deposito di autodemolizioni. L’autorità giudiziaria sequestrò poi quel sito in quanto rappresentava un vera e propria bomba ecologica e da allora è tutto e fermo e il progetto della scuola si è impantanato.

“Il comune ha ricevuto i finanziamenti per realizzare la scuola ma non può dare il via ai lavori perché c’è questa bomba ecologica. Una situazione rappresentativa della cattiva amministrazione e della mala gestione del nostro territorio. Noi chiediamo che la Prefettura convochi un tavolo tra Comune, titolare dell’ex scasso, Curia e magistratura per sbloccare la questione ed ottenere il dissequestro dell’area e lo smaltimento delle 200 auto abbandonate da anni sul sito così che i lavori per la scuola potranno finalmente cominciare.”- ha dichiarato Borrelli.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Onoranze Funebri Pezzella Casoria

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO