lunedì, Ottobre 14, 2024
HomeCulturaSophia Loren compie 88 anni, questa sera Rai 1 le dedica la...

Sophia Loren compie 88 anni, questa sera Rai 1 le dedica la prima serata

Oggi Sophia Loren compie 88 anni e Rai 1 le dedica la prima serata mandando in onda alle 21.25 il documentario Sophia!

Diretto da Marco Spagnoli, già candidato 3 volte al David di Donatello per il miglio documentario e vincitore di un Nastro d’Argento, Sophia! è stato presentato in anteprima nazionale ieri a Napoli al Galà del Cinema e della Fiction. Scritto da Simona Sparaco e Marco Spagnoli, prodotto da Marco Durante, Presidente di LaPresse, con RAI Documentari e Luce Cinecittà, fa un ritratto inedito della “diva” italiana. A contribuire al racconto sono alcuni dei 1900 scatti e dei video conservati nell’archivio LaPresse, materiali di repertorio, foto rarissime, filmati inediti, interviste radiofoniche e televisive, e la stessa Sophia che si racconta in prima persona.

A commentare la vita di Sophia sono state chiamate sei attrici italiane cresciute nell’ammirazione dell’attrice italiana nata a Roma il 20 settembre 1934. A loro è affidato il compito di analizzarne l’eredità artistica e spirituale che hanno fatto anche loro. Si tratta di Claudia Gerini, Matilde Gioli, Margareth Madè, Lina Sastri, Valeria Solarino e la giovanissima Ludovica Nasti che, nella serie L’amica geniale le è stata più volte accostata.

Il documentario non è solo un omaggio all’attrice, ma anche alla donna che non si è mai celata dietro l’attrice vivendo in piena luce la sua vita. Nel documentario c’è anche la narrazione intima della sua vita.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO