venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaNapoli: turista americana muore di emorragia cerebrale durante escursione sul Vesuvio

Napoli: turista americana muore di emorragia cerebrale durante escursione sul Vesuvio

La donna, 73enne, dopo la tragedia sul Vesuvio ha acconsentito di donare i propri organi in caso di decesso. Espianto avvenuto con successo

di Nicolaos Nicolau

Una tragica disavventura durante l’escursione sul Vesuvio che salverà tante altre vite. Si tratta del decesso della turista statunitense ai piedi del no più famoso del mondo a causa di un emorragia cerebrale. La donna, di 73 anni, ha accusato il malore durante la giornata del  17 settembre dove verrà trasportata all’ospedale di Sorrento. Le sue condizioni sono parse subito molto gravi, motivo per il quale è stata trasferita all’Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia ( provincia di Napoli). Ieri, durante la mattinata, è stata accertata la morte cerebrale della turista. A seguito del dramma, la famiglia colpita dal lutto ha deciso di eseguire l’ultimo desiderio della donna. Secondo le ultime indicazioni ricevute in vita, tutti gli organi della salma verranno donati e salveranno numerose vite.

L’espianto è avvenuto nella notte, quando sono giunti in struttura un equipe di medici  provenienti da diversi Ospedali. Hanno partecipato specialisti dell’ ospedale Cardarelli di Napoli, ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. La buona notizia: con il coordinamento del Centro Regionale Trapianti della Campania, questa mattina gli organi hanno cominciato il loro viaggio verso i riceventi. Il primo è estato il fegato, è già stato trapiantato su un paziente al Cardarelli. Mentre  i reni sono in viaggio verso Torino, le cornee sono state depositate nella banca degli occhi di Napoli.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

Nicolaos Nicolau
Nicolaos Nicolauhttps://www.instagram.com/nicogreek_69/
Studente universitario presso il DISP dell'Università Federico II di Napoli
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO