Un incendio di enormi dimensioni è divampato questa mattina a San Valentino Torio, cittadina dell’Agro-Nocerino-Sarnese, nella provincia di Salerno.
Una grande nuvola nera si è stagliata sulla città. Il rogo, del quale non si conoscono ancora le cause, è scoppiato nella zona di via Curti, in una rimessa di camion alle spalle del cimitero cittadino: le proporzioni dell’incendio sono così vaste che hanno spinto il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese, a diramare appelli alla cittadinanza nei quali ha invitato coloro che risiedono nell’area ad evacuarla per ragioni di sicurezza. Sui suoi canali social, il primo cittadino ha scritto: “Allontanatevi dalla zona dell’incendio di Via Curti a San Valentino Torio. Chiudete le porte e le finestre. Evacuate l’area per ragioni di sicurezza. Spostatevi dall’area in oggetto”.
Sul posto sono intervenuti, intorno alle 10.30, i vigili del fuoco, che si stanno adoperando per estinguere le fiamme. La zona è stata blindata da Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza. La zona è sorvegliata dall’alto anche da un elicottero.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!