Dalle prime luci dell’alba è arrivato il tanto temuto maltempo, annunciato con un’allerta arancione attualmente in vigore.
La pioggia è caduta copiosa su Napoli e sulla provincia, provocando già non pochi problemi. Le strade si sono trasformate in fiumi d’acqua con i sistemi fognari che sono velocemente collassati. Nel capoluogo sono segnalati allagamenti sulla riviera di Chiaia e nella zona di Poggioreale. Non va meglio nell’area metropolitana, ad Afragola strade come fiumi e sottopasso per la stazione tav completamente sommerso. A Cardito piazza Santacroce è tornata nuovamente ad essere un’enorme acquitrino a cielo aperto. A Frattaminore allagamenti nella zona del centro storico. A Marano acqua e fango per le strade. Anche a Pomigliano e Marigliano diverse strade sono diventate dei veri e propri fiumi. A causa delle avverse condizioni atmosferiche, la circolazione è momentaneamente interrotta sulla linea Circumflegrea, tra le stazioni di Licola e Quarto. A macchia di leopardo è segnalata anche la mancanza di energia elettrica.
Al momento su buona parte del napoletano gli accumuli pluviometrici superano abbondantemente i 50mm di pioggia con punte di 87mm sul litorale domitio. Purtroppo questo è solo l’inizio di questo intenso peggioramento che durerà per almeno 48 ore.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!