venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbienteMaltempo: allagamenti a Napoli e provincia

Maltempo: allagamenti a Napoli e provincia

Dalle prime luci dell’alba è arrivato il tanto temuto maltempo, annunciato con un’allerta arancione attualmente in vigore.

La pioggia è caduta copiosa su Napoli e sulla provincia, provocando già non pochi problemi. Le strade si sono trasformate in fiumi d’acqua con i sistemi fognari che sono velocemente collassati. Nel capoluogo sono segnalati allagamenti sulla riviera di Chiaia e nella zona di Poggioreale. Non va meglio nell’area metropolitana, ad Afragola strade come fiumi e sottopasso per la stazione tav completamente sommerso. A Cardito piazza Santacroce è tornata nuovamente ad essere un’enorme acquitrino a cielo aperto. A Frattaminore allagamenti nella zona del centro storico. A Marano acqua e fango per le strade.  Anche a Pomigliano e Marigliano diverse strade sono diventate dei veri e propri fiumi.  A causa delle avverse condizioni atmosferiche, la circolazione è momentaneamente interrotta sulla linea Circumflegrea, tra le stazioni di Licola e Quarto. A macchia di leopardo è segnalata anche la mancanza di energia elettrica.

Al momento su buona parte del napoletano gli accumuli pluviometrici superano abbondantemente i 50mm di pioggia con punte di 87mm sul litorale domitio. Purtroppo questo è solo l’inizio di questo intenso peggioramento che durerà per almeno 48 ore.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Onoranze Funebri Pezzella Casoria

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO