giovedì, Novembre 21, 2024
HomeCronacaNapoli, è fuori pericolo la bambina ricoverata per intossicazione da cannabis

Napoli, è fuori pericolo la bambina ricoverata per intossicazione da cannabis

La bambina di 10 mesi che era stata ricoverata due sere fa al ‘Santobono’ di Napoli per un’intossicazione da cannabis è ufficialmente fuori pericolo di vita. Sebbene le dinamiche che hanno condotto all’avvenimento siano ancora da chiarire – l’ipotesi più accreditata allo stato attuale è che abbia ingerito la sostanza dopo che questa è stata lasciata incustodita in casa, probabilmente da un familiare –, per il momento lo stato di buona salute dell’infante è il principale oggetto di interesse da parte di chiunque si stia occupando della vicenda.

Arrivata in nosocomio in condizioni gravi – presentava convulsioni e spasmi – seppur stabili, la bambina è stata trasportata in codice rosso e ricoverata immediatamente nel reparto di Terapia Subintensiva dove i medici si sono attrezzati per scongiurare danni neurologici dovuti alla condizione in cui versava. Successivamente i sintomi sono stati ricollegati a un’intossicazione da thc, il principio attivo della cannabis.

Le dichiarazioni dei genitori, intanto interrogati dalle forze dell’ordine, sono al vaglio degli inquirenti e le indagini continueranno anche nei prossimi giorni.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO