La bambina di 10 mesi che era stata ricoverata due sere fa al ‘Santobono’ di Napoli per un’intossicazione da cannabis è ufficialmente fuori pericolo di vita. Sebbene le dinamiche che hanno condotto all’avvenimento siano ancora da chiarire – l’ipotesi più accreditata allo stato attuale è che abbia ingerito la sostanza dopo che questa è stata lasciata incustodita in casa, probabilmente da un familiare –, per il momento lo stato di buona salute dell’infante è il principale oggetto di interesse da parte di chiunque si stia occupando della vicenda.
Arrivata in nosocomio in condizioni gravi – presentava convulsioni e spasmi – seppur stabili, la bambina è stata trasportata in codice rosso e ricoverata immediatamente nel reparto di Terapia Subintensiva dove i medici si sono attrezzati per scongiurare danni neurologici dovuti alla condizione in cui versava. Successivamente i sintomi sono stati ricollegati a un’intossicazione da thc, il principio attivo della cannabis.
Le dichiarazioni dei genitori, intanto interrogati dalle forze dell’ordine, sono al vaglio degli inquirenti e le indagini continueranno anche nei prossimi giorni.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!