sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaNola: scuola abbandonata occupata abusivamente da 10 anni, 12 persone denunciate

Nola: scuola abbandonata occupata abusivamente da 10 anni, 12 persone denunciate

Scoperta shock per il nucleo carabinieri di Nola, scoperte e denunciate 12 persone tra i 30 e i 47 anni. L’edificio era abitato da sei famiglie

 

di Nicolaos Nicolau

Scuola occupata a Nola, ma non si tratta di studenti. La compagnia dei carabinieri del piccolo comune in provincia di Napoli ha  scoperto l’abusiva occupazione di un ex istituto scolastico da parte di alcune famiglie. Nel dettaglio, gli operatori dell’arma avrebbero denunciato 12 persone, di età comprese tra i 30 e i 47 anni. I soggetti in questione apparterrebbero a ben 6 nuclei familiari diversi. Infatti, le persone che vivevano ormai da 10 anni nell’edificio sono 35, comprendendo almeno 23 bambini. Le condizioni dell’ex scuola non sono delle migliori, nonostante ciò le famiglie sono riuscite ad effettuare allacci abusivi alle rete elettrica e a quella idrica pubblica. Si tratta di un furto di migliaia di euro.

Una volta allertato gli enti competenti, i primi provvedimenti sono stati presi dall’amministrazione comunale di Nola. Il primo passo è stato lo sgombero della scuola materna occupata. A seguito, il provvedimento prevede anche di ricercare una sistemazione adeguata per le 35 persone che vivevano nell’istituto di via Guglielmo Pepe. Infine i militari dell’Arma proseguiranno gli accertamenti  sui denunciati, in quanto potrebbero percepire il RDC nonostante la residenza anagrafica impropria.

 

Nicolaos Nicolau
Nicolaos Nicolauhttps://www.instagram.com/nicogreek_69/
Studente universitario presso il DISP dell'Università Federico II di Napoli
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO