L’avvocato Fabio Garzi ha deciso di citare in giudizio e chiedere i danni alla Serie A dopo aver perso una scommessa su Juventus-Salernitana: l’annullamento del goal di Milik – in seguito al presunto fuorigioco di Bonucci – che avrebbe condotto la squadra bianconera alla vittoria è costato caro, nello specifico 3600 €. Di conseguenza, l’uomo ha deciso di trascinare in tribunale la Lega.
Stando alle dichiarazioni dell’AIA – Associazione Italiana Arbitri –, l’impossibilità di accertare la regolarità del goal di Milik che ha spinto l’arbitro Mercenaro ad annullarlo è dovuta a una mancanza di immagini fruibili che possano garantire con assoluta certezza che Bonucci non era affatto fuorigioco e che il compagno di squadra Candreva era in realtà nel suo stesso raggio d’azione. Se lo strumento avesse catturato quel momento, la Juventus avrebbe 2 punti in più in classifica e l’avvocato Garzi le tasche più piene.
Presentando l’istanza al tribunale di Perugia, egli ha asserito che vi sia un nesso di causalità indissolubile tra perdita sportiva e pecuniaria e di avere materiale a sufficienza per dimostrarlo. L’udienza è fissata per il 7 dicembre e la giudice di pace Cristiana Cristiani si occuperà della causa, con la Lega Serie A che dovrebbe costituirsi parte civile.
L’avvocato umbro si è scagliato contro l’errore «colpevole e determinante» che ha provocato «un danno ingiusto consistente nella perdita della possibilità di realizzare una consistente vincita economica». La sua è ormai una questione di principio, dato che «questa volta è accaduto qualcosa di ben più grave rispetto al semplice errore di un arbitro, ovvero l’utilizzo della tecnologia in maniera totalmente errata».
Un malinteso che si sarebbe potuto risolvere agli albori della questione ma che invece si è protratta «per negligenza e imperizia del personale utilizzatore, nonché delle eventuali carenze tecniche ed organizzative di cui giuridicamente deve rispondere il soggetto che ha organizzato l’evento, in questo caso la Lega serie A».
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!