Oltre ai giorni minimi di lezione che devono essere garantiti di qualsiasi età e ordinamento, le Regioni hanno deciso in autonomia il modo in cui strutturare il proprio calendario scolastico per l’anno 2022/2023 e quindi anche i giorni di apertura e chiusura dello stesso. Parimenti, anche i ponti festivi e le festività da aggiungere a quelli propri a livello nazionale.
Nel caso della Campania, il ponte di Ognissanti – che si terrà i primi di novembre – andrà dal 31 ottobre al 1 novembre, dato che quest’ultimo cade di martedì; perso, invece, quello relativo all’Immacolata; le feste di Natale – generalmente le più lunghe – si estenderanno dal 23 gennaio fino al 6 gennaio; a febbraio si salteranno due giorni in occasione di Carnevale, in particolare le lezioni si fermeranno il 20 e il 21; a Pasqua il ponte sarà identico a quello del resto d’Italia, estendendosi dal 6 all’11 aprile – e nello stesso mese doppietta anche il 24 e il 25, per la celebrazione della Festa della liberazione.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!