Forte emergenza rifiuti a Napoli, una delle quattro ditte dedicate alla raccolta dei cartoni è fallita.
Napoli torna sommersa dai rifiuti, sopratutto quelli riguardanti carta e cartone non raccolti a causa del fallimento di una ditta che si occupava dello smaltimento. Ditta che raccoglieva per conto dell’ASIA e del Comune di Napoli questo tipo di rifiuto e che purtroppo la città, almeno per il momento, dovrà farne a meno.
Un’emergenza che continua ormai da molti giorni e che colpisce sopratutto il centro storico vicino alle campane della raccolta differenziata. La mancanza del servizio di questa ditta ormai fallita, senza dare il preavviso ha lasciato in emergenza rifiuti la città e alle istituzioni presenti, cosa che ha portato il Comune di Napoli e L’ASIA a rafforzare le altre tre ditte rimaste con nuovo personale e competenze. Il problema sarà il riassorbimento dei lavori e la durata del disagio che a detta dell’Assessore all’Ambiente Paolo Mancuso, è una situazione che verrà risolta a breve termine. Il bando per trovare una nuova e quarta ditta è stato pubblicato e gli interventi straordinari, grazie anche alle segnalazioni, hanno portato alla pulizia e allo smaltimento di rifiuti di alcuni posti del centro storico.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!