venerdì, Settembre 20, 2024
HomeCronacaVietato morire di sabato perché non si fanno sepolture di domenica: la...

Vietato morire di sabato perché non si fanno sepolture di domenica: la lettera di don Maurizio Patriciello

Don Maurizio Patriciello ha scritto una lettera ai sindaci di Frattamaggiore, Frattaminore e Grumo Nevano – i tre comuni condividono il cimitero di via Lupoli – dopo la morte della madre di don Adriano Pace e l’impossibilità di custodire la salma della donna nel luogo più apposito dato che i funerali si sono celebrati di sabato e in via Lupoli, a Frattamaggiore, non si effettuano sepolture di domenica.

«È vietato morire di sabato. E se succede? Ci sono le Sale del commiato, a pagamento, delle agenzie di pompe funebri presenti in zona. Cosa che va ad incidere sulla già non lieve spesa del funerale» ha scritto. «Chi non può permettersi questa ulteriore spesa è costretto a tenersi in casa il defunto con i relativi problemi da affrontare. Si potrebbe ovviare a tanto ingiusto ed inutile disagio, pagando qualche ora di straordinario a un dipendente perché apra il cancello del cimitero e la porta della sala mortuaria».

Un cavillo che si spera si possa risolvere il prima possibile e fornire così il giusto trattamento alle salme delle persone che non ci sono più indipendentemente dal giorno della settimana.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO