Il Commissariato di Polizia di Acerra ha proceduto all’arresto di L.A. di anni 48 per un’ordinanza di misura cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Nola.
La misura cautelare è stata richiesta dal Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Nola dopo un’articolata attività di indagine eseguita dal personale del Commissariato di Acerra a seguito di un intervento della volante dopo una richiesta di aiuto dell’anziana madre.
Le successive indagini, coordinate dalla Procura, hanno permesso di ricostruire la continua condotta vessatoria posta in essere dal figlio nei confronti della mamma, nonché i numerosi episodi di violenza, anche fisica, subiti dalla povera donna.
L’attività investigativa ha permesso una puntuale ricostruzione degli eventi, ottenuta con il contributo della parte offesa, tanto da dimostrare, inequivocabilmente, la pericolosità del L.A. e la reiterazione dei suoi comportamenti sfocianti, sistematicamente, in atti di minacce, lesioni personali, avvenute almeno in una occasione anche con un bastone, ed estorsione di piccole somme di danaro che erano utilizzate dall’uomo per l’ acquisto di sostanza stupefacente.
Il 48enne è stato associato alla casa circondariale di Napoli Poggioreale.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!