venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaRoccamonfina, il Sindaco chiude la Sagra della Castagna

Roccamonfina, il Sindaco chiude la Sagra della Castagna

Roccamonfina, chiude la Sagra della Castagna per colpa dei troppi visitatori che hanno messo a rischio la sicurezza.

Roccamonfina

In provincia di Caserta, con precisione a Roccamonfina, per garantire la sicurezza il Sindaco del paese Carlo Montefusco ha messo fine alla Sagra perché il comune aveva ricevuto troppi visitatori: “La sagra chiude per il troppo successo, per l’incredibile, straripante successo! Assolutamente non era prevedibile arrivare a trentamila visitatori per volta!  A questo punto siamo costretti a sospenderla, perché i piani sicurezza non sono stati studiati per tali cifre astronomiche di turisti. Siamo già al lavoro per una sagra che possa far fronte a tale oceanico afflusso. L’anno prossimo si svolgerà su una superficie chilometrica.  Grazie a voi turisti è diventata una delle sagre più famose e visitate d’Italia. Ci vediamo l’anno prossimo, vi sorprenderemo! Roccamonfina vi ringrazia”.

La sagra era giunta alla sua 45esima edizione e sarebbe continuata per ogni weekend fino al 13 novembre. Da come possiamo notare dalle parole del Sindaco, le visite erano arrivate a 30mila turisti per volta e avrebbero compromesso la sicurezza per il poco spazio a disposizione promettendo ai turisti che nel prossimo anno ci sarà una maggiore organizzazione per la divenuta famosissima Sagra della Castagna e del fungo porcino.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO