Roccamonfina, chiude la Sagra della Castagna per colpa dei troppi visitatori che hanno messo a rischio la sicurezza.
In provincia di Caserta, con precisione a Roccamonfina, per garantire la sicurezza il Sindaco del paese Carlo Montefusco ha messo fine alla Sagra perché il comune aveva ricevuto troppi visitatori: “La sagra chiude per il troppo successo, per l’incredibile, straripante successo! Assolutamente non era prevedibile arrivare a trentamila visitatori per volta! A questo punto siamo costretti a sospenderla, perché i piani sicurezza non sono stati studiati per tali cifre astronomiche di turisti. Siamo già al lavoro per una sagra che possa far fronte a tale oceanico afflusso. L’anno prossimo si svolgerà su una superficie chilometrica. Grazie a voi turisti è diventata una delle sagre più famose e visitate d’Italia. Ci vediamo l’anno prossimo, vi sorprenderemo! Roccamonfina vi ringrazia”.
La sagra era giunta alla sua 45esima edizione e sarebbe continuata per ogni weekend fino al 13 novembre. Da come possiamo notare dalle parole del Sindaco, le visite erano arrivate a 30mila turisti per volta e avrebbero compromesso la sicurezza per il poco spazio a disposizione promettendo ai turisti che nel prossimo anno ci sarà una maggiore organizzazione per la divenuta famosissima Sagra della Castagna e del fungo porcino.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!