Alessandro Borghese, uno degli chef più famosi delle tv italiana, è sbarcato a Napoli per registrare una nuova puntata di ‘4 Ristoranti’, il programma di cucina che vede sfidarsi quattro ristoratori che valutano a vicenda tra di loro la location, il servizio, il menù e i prezzi delle loro attività con il voto di Borghese che, per citare quella che ormai è diventata una frase cult, «può confermare o ribaltare il risultato».
Non è mancato il bagno di folla ad attenderlo, giacché molti lo hanno riconosciuto e hanno deciso di chiedergli una foto o un autografo. Per lo chef, Napoli è un po’ una seconda casa dato che il padre, l’imprenditore Luigi Borghese – scomparso nel 2016 – era originario del capoluogo partenopeo.
Ed è proprio a seguito di un giro tra il centro storico della città che Borghese ha espresso tutto il suo amore per la città attraverso un post sui suoi profili social: «Napoli. La città di mio papà Gigi. Napoli la cucina di nonna Concetta, la provola nella pasta e patate. Napoli. L’allegria, il carattere, la dignità, i sorrisi dei ragazzi e gli occhi profondi delle signore. Napoli. Si o’ cor mij, o saij, t teng rint o’ sang.» Rivolgendosi poi ai suoi fan, ha aggiunto: «Ragazzi, Grazie! Grazie! Grazie! Il vostro affetto è immenso ed è lievitato come la pasta cresciuta!»
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!