Napoli – Domenica è avvenuto un episodio di solidarietà in via Arenaccia a Napoli che velocemente è diventato virale sui social. Una signora aveva acquistato del pane presso un noto panificio della zona. Una volta alla cassa non aveva la cifra per coprire la spesa totale, ovvero 3.50€. Così la proprietaria ha capito cosa stesse accadendo, si è avvicinata con discrezione ed ha regalato il pezzo di pane alle cliente.
La vicenda è stata raccontata da un testimone sui gruppi social della zona, facendola diventare presto virale. “Cose belle della nostra Napoli. Ero in fila per acquistare del pane, davanti a me una signora che ha ordinato tre pezzi di pane ed ha chiesto alla gentile commessa quanto costavano. Saputo il prezzo 3,50 euro ha chiesto di togliere dalla busta un pezzo di pane perché non aveva i soldi. La proprietaria del panificio prontamente e con discrezione ha ordinato alla commessa di non togliere il pezzo di pane omaggio della ditta. Io volevo intervenire per pagare ma non ne ho avuto il tempo. Grandissimo gesto”.
La proprietaria del panificio è stata raggiunta al telefono anche dai colleghi di Fan Page:
«Avevo già previsto nei mesi scorsi che le persone avrebbero avuto difficoltà negli acquisti. Ma non pensavo così. Chi comprava uno o due chili di pane ora si accontenta di acquistarne un quarto. C’è chi mi chiede se può pagare l’indomani perché nel frattempo gli arriva la ricarica sulla carta. Io non ho aumentato di un centesimo il costo del pane ma mi creda, ormai la farina va alle stelle. Ogni sera alle 9 dalle chiese vengono al negozio e io gli regalo il pane che ci resta. Chiese, soprattutto. A volte mi chiedono di andare da loro in parrocchia perché le persone vogliono ringraziarci ma io dico no, l’importante è che hanno quello che devono avere. È l’unica cosa che conta».
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!