Casoria – Controlli a tappeto nella serata di Halloween da parte dei carabinieri della compagnia di Casoria. Decine di pattuglie sono state disposte sul territorio per far fronte al gran numero di persone in strada, mascherate e non. 149 le persone identificate, 70 i veicoli passati al setaccio.
L’intervento ha portato alla denuncia di due persone: un 20enne di Arzano ritenuto vicino al clan Amato Pagano, e stato denunciato per violazione della sorveglianza speciale. Durante un controllo alla circolazione è stato trovato insieme ad altri pregiudicati, in violazione delle prescrizioni imposte dal Tribunale.
Dovrà rispondere, invece, di vendita di sigarette di contrabbando un uomo del 65. Aveva allestito in strada una bancarella sulla quale erano in bella mostra (e in vendita) decine di pacchetti di “bionde” senza i sigilli dei monopoli di Stato. 78 quelli rinvenuti e sequestrati.
Due le ordinanze di aggravamento eseguite. In carcere è finito E. R. R., 42enne, e ai domiciliari un uomo classe 74. Il primo avrebbe più volte violato gli arresti domiciliari, il secondo non avrebbe rispettato il divieto di avvicinamento alla ex compagna, vittima di violenza. Numerose le sanzioni al codice della strada e quelle contestate agli assuntori di droga. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!